GP Etruschi, il bilancio Lampre

« Older   Newer »
  Share  
endo765
view post Posted on 7/2/2010, 12:11




Non si è interrotta la striscia vincente di Alessandro Petacchi nel Gp Costa degli Etruschi: alla collezione, Ale Jet ha aggiunto la sesta foto a braccia alzate sul traguardo di Donoratico, questa volta indossando la maglia blu-fucsia della Lampre-Farnese Vini.
Per il terzo successo stagionale, lo sprinter spezzino ha potuto contare sul perfetto lavoro della squadra, perfetta nel prendere il controllo della corsa al momento opportuno e nel condurre Petacchi nella posizione migliore per affrontare la volata: con la consueta brillantezza e potenze, lo sprinter blu-fucsia ha sprigionato la velocità necessaria a regolare Loddo e Sabatini.
“Sono contento per aver dato ancora seguito a quello che sta ormai diventando un appuntamento tradizionale – ha commentato Petacchi – Volevo cogliere il successo davanti a tanti amici e regalare la vittoria alla mia nuova squadra: anche oggi i miei compagni hanno lavorato benissimo, così io ho dovuto concentrarmi solo sullo sprint. Sono partito un po lungo ma ho avuto le energie necessarie per cogliere la vittoria.
Ora mi aspettano ancora due giorni di ritiro, poi un periodo a casa e quindi ancora in gara al Trofeo Laigueglia”.
“Una giornata interessante, servitami per fare un bell’allenamento a ritmo agonistico e per riassaporare il gusto della gara”, queste le parole di Cunego, all’esordio stagionale, dopo la corsa.
Il ds Piovani si è soffermato sugli esordi dei neoprofessionisti Malori e Ulissi: “Adriano aveva già assaporato l’aria del gruppo dei pro lo scorso anno, correndo come stagista: forse è per questo che alla partenza tradiva un’emozione minore rispetto a quella di Ulissi. Diego, infatti, mostrava una certa trepidazione, dovuta anche al fatto di correre sulle strade di casa. Entrambi i giovani, comunque, hanno dimostrato di sapersi muovere bene nel plotone e di sapersi rendere utili all’occorrenza: questa è la giusta mentalità per inserirsi al meglio nella squadra”. Piovani ha poi elogiato Petacchi e tutto il team Lampre-Farnese Vini: “Anche oggi la squadra ha fatto vedere di aver raggiunto già un buon affiatamento e una certa concretezza volta al supporto di Petacchi. Alessandro è stato implacabile nel finalizzare il lavoro svolto dai compagni: oltre a possedere una condizione notevole, mostra in ogni corsa una determinazione che gli permette di risultare vincente”.
spazio ciclismo
 
Top
0 replies since 7/2/2010, 12:11   5 views
  Share