CSF Colnago, Gavazzi capitano al GP Etruschi

« Older   Newer »
  Share  
endo765
view post Posted on 5/2/2010, 14:36




Secondo appuntamento stagionale sabato 6 febbraio per la Colnago-Csf Inox: sulle strade toscane del livornese si correrà il G.P. Costa degli Etruschi, con partenza da San Vincenzo ed arrivo a Donoratico, per complessivi 193 km. Il percorso, che da sempre sorride alle ruote veloci, prevede ben otto passaggi sotto lo striscione del traguardo prima dell'arrivo vero e proprio. Nel debutto calabrese i due sprint di gruppo sono stati vinti da Alessandro Petacchi, con Mattia Gavazzi al terzo posto sia nella volata di Crotone che in quella di Reggio Calabria. Il velocista bresciano è però molto determinato e punta senza nascondersi al risultato pieno: «È da quest'inverno che mi alleno per questo primo grande obiettivo stagionale. Dalla Calabria sono uscito bene, ed anche oggi in allenamento ho avuto buone sensazioni. Sabato ci proverò senz'altro, anche se è difficile pensare ad una tattica diversa rispetto ad una volata di rimonta partendo dalla ruota di Petacchi - spiega Gavazzi, 11 vittorie nel 2009 e 21 da quando è professionista - anche perché non è solo lo spezzino ad essere molto in condizione, ma tutto il suo treno. Belletti, Modolo e Frapporti saranno i miei uomini nel finale, quelli a cui chiederò di tenermi coperto e di portarmi in posizione di sparo, visto che le corse di un giorno sono diverse dalle corse a tappe: io dovrò essere bravo a farmi trovare nella posizione ideale per saltare Petacchi - o chi per lui - negli ultimi 50 metri, e spero di riuscirci».
spazio ciclismo
 
Top
0 replies since 5/2/2010, 14:36   4 views
  Share