Roma, Ranieri: "Vietato sbandare", Roma, Ranieri: "Vietato sbandare"

« Older   Newer »
  Share  
.Peppe!
view post Posted on 25/1/2010, 19:20




image

Niente Catania per Totti e Vucinic, non convocati per il match dei quarti di Coppa Italia. "Per Francesco lo sapevo, per questo non volevo farlo giocare a Torino - ha detto Ranieri alla vigilia - Ha bisogno di recuperare. Mirko invece ha preso un po' di botte". Out anche Julio Baptista e, ovviamente, Toni. "Stiamo entrando in piena velocità nella curva fatidica, non dobbiamo sbandare. Potrebbe esserci spazio per il turnover".

"E' una gara difficile in cui servirà una grande Roma - mette in guardia i suoi - Altrimenti significherebbe che ancora non siamo squadra, una squadra forte deve ripulire in fretta il cervello. Il Catania va a mille all'ora, domani si chiuderà e giocherà di rimessa in velocità. Se non siamo concentrati rischiamo una brutta figura. Vogliamo andare in finale".

Ranieri è poi tornato poi sulla vittoria dell'Olimpico: "Se e' stato più bello vincere a Torino o il derby? Sono stati tre punti più altri tre, sei in classifica. Noi venivamo da sconfitte e contestazioni: avendo conosciuto l'amaro, il dolce lo riconosciamo subito. E' vero però che con la Juve non abbiamo fatto la nostra solita gara, siamo stati timidi e non abbiamo tirato molto in porta". Il tecnico della Roma ammette di non aver salutato i dirigenti bianconeri "perché non li ho incontrati. Però non ho cambiato strada: io posso sempre guardare tutti negli occhi...".

Sulle lamentele di Totti, fatto oggetto di cori offensivi sabato sera dai supporters juventini: "Tante volte non c'entra il colore della pelle, ci sono insulti a prescindere. Conoscendo Totti, più lo insultano e più si carica. Tante volte gli insulti rappresentano anche stima e paura per gli avversari".
TONI, LUNEDI' IL RESPONSO
La Roma è tornata subito ad allenarsi dopo il successo in extremis a Torino sulla Juventus: martedì sera c'è la sfida col Catania all'Olimpico valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Esercizi di riscaldamento con circolazione della palla per iniziare, poi partitella a ranghi misti su campo ridotto. Andreolli, Faty, Tonetto e Baptista hanno svolto lavoro differenziato. Solo fisioterapia per Toni, che lunedì si sottoporrà ad ecografia. A Trigoria, intanto, al giocatore è stata applicata una fascia di compressione elastica, utile in caso di lesioni muscolari per ridurre l?edema e un eventuale versamento.

RANIERI: "VITTORIA CHE VALE PER LA ROMA"
E' Claudio Ranieri il vincitore della sfida con la sua ex squadra. "I ragazzi ci credevano, da 9 anni la Roma non vinceva a Torino: per me si tratta della prima vittoria contro la Juventus. La squadra gioca bene e si sta divertendo, è compatta e crede in quello che fa", ha detto. E ancora: "Sul piano personale, questa vittoria non vale, vale invece per la Roma, perche' era una partita importante contro una rivale per la Champions". Ranieri è un fiume in piena. "Non devo prendermi rivalse, sono contento di quello che ho fatto in due anni a Torino, mentre adesso sono contento di quello che sto facendo a casa mia. Totti? Si allenava con noi solo da una settimana, abbiamo una partita molto difficile martedì sera, non volevo rischiarlo. Avevo paura e l'ho portato in panchina, con la speranza di non doverlo fare entrare", ha aggiunto. Scudetto? "E' una parola grossa, lasciamolo all'Inter ed al Milan, che sta lottando per soffiarglielo. Noi pensiamo a lottare per arrivare alle loro spalle. I dirigenti della Juventus non li saluto, ho salutato Ferrara ed i giocatori".

TOTTI: "GRANDE VITTORIA"
"Si vede che era destino, è stato un gol pesantissimo, che vale 3 punti e più di qualsiasi altro". Così Francesco Totti commenta la vittoria della Roma sulla Juventus. "Siamo contenti", ha aggiunto il capitano giallorosso, sottolienando "lo spirito della squadra e del gruppo". ''E' un grande periodo di risultati positivi - ha detto - abbiamo affrontato la Juve a viso aperto. Sono entrato a freddo, non ho fatto un minimo di riscaldamento, era un po' complicato ma con lo spirito giusto è andata''. ''Dove vogliamo arrivare? - ha concluso Totti - . In questo momento non penso alle altre squadre''.

RIISE: "OBIETTIVO E' CHAMPIONS"
"E' stata una vittoria molto importante per noi, siamo tutti molto contenti. L'obiettivo nostro rimane la Champions League, cercheremo di andare avanti con questi risultati", è stato il commento del match-winner, John Arne Riise.

 
Top
0 replies since 25/1/2010, 19:20   17 views
  Share