D'Agostino, colpo da Napoli. Giuseppe Rossi per la Champions

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2010, 18:07
Avatar

Maradona

Group:
LIF|Super Mod
Posts:
16,945

Status:


Repetita iuvant. Prima dell'inizio della campagna trasferimenti, quando si dava per fatto l'acquisto di Zhirkov - era una bufala, e si sapeva, sia per il costo del cartellino del giocatore, sia per l'ingaggio percepito - da parte del Napoli, avevo già esortato il presidente Aurelio De Laurentiis a comprare dei giocatori che possano far fare il salto di qualità alla rosa. Reputavo (e reputo tutt'ora) Andrea Dossena come un giocatore importante, ma non decisivo ai fini di una possibile qualificazione in Champions, mentre un acquisto come il russo - pagato diciotto milioni di euro dal Chelsea solo la scorsa estate - avrebbe messo il punto esclamativo sulle ambizioni europee del presidente De Laurentiis.
Napoli è una piazza che ha voglia di Champions League, parliamoci chiaro. Che la squadra ora sia quarta in classifica (attenzione, però, alla Juve: si riprenderà, e la Fiorentina è attualmente più forte del Napoli) e stia giocando un ottimo calcio, nessuno lo può negare. Il gioco del pallone è però formato da alti e bassi, Mazzarri non potrà sempre vincere (o pareggiare) col materiale che ha, soprattutto se l'attacco è spuntato. Il centrocampo, poi, non appare ancora a livello delle prime sei: comunque Lavezzi e Quagliarella potranno tornare ad assaggiare l'erba in tempi relativamente brevi (anche se un innesto sarebbe gradito), il rinforzo adatto sarebbe proprio sulla mediana. Gaetano D'Agostino è in grado di dare qualità alla manovra, e formerebbe una coppia straordinaria con Gargano, lasciando Hamsik a galleggiare più vicino possibile agli attaccanti, in un 3-5-2 mascherato che può diventare all'occorrenza un 3-4-3. La contropartita ideale per l'Udinese sarebbe Cigarini, anche perché Pozzo non avrebbe intenzione di privarsi del proprio regista, se non di fronte a un'offerta irrinunciabile.
A giugno, a qualificazione Champions acquisita, si potrebbe poi puntare al ritorno di Giuseppe Rossi: costo dell'operazione circa venti milioni (leggermente più di quelli sborsati per Quagliarella), con un ingaggio comunque ancora sostenibile. Un attacco atomico per rinnovare i sogni di gloria del San Paolo.
 
Top
0 replies since 21/1/2010, 18:07   8 views
  Share