Juve, Candreva in arrivo

« Older   Newer »
  Share  
x.Antò~
view post Posted on 19/1/2010, 13:39




TORINO, 19 gennaio - Esce il Mali e torna Momo Sissoko, poi “ esce” il Genoa e si avvicina Antonio Candreva. Ad entrare (in pista) è invece la Juventus.

GLI EVENTI - Spieghiamo: in teoria l’eliminazione del forte centrocampista bianconero dalla Coppa d’Africa avrebbe potuto raffreddare gli entusiasmi della dirigenza di corso Galielo Ferraris nei confronti del gioiellino del Livorno, tuttavia gli ulteriori sviluppi a tema che ha offerto la giornata di ieri hanno contribuito a far levitare le quotazioni della Juventus. Juventus che in serata ha felicemente appreso d’essere diventata l’unica pretendente di spessore rimasta sulle tracce di Candreva. Ieri si sono incontrati i dirigenti di Genoa ( l’altra società intenzionata a rilevare il giocatore) e Udinese ( che del giocatore, in prestito in Toscana, detiene il cartellino). Risultato del summit, un nulla di fatto condito da una ammissione di ritirata da parte dei rossoblù. «Candreva non ci interessa più, ci teniamo Zapater e puntiamo su di lui». Questioni economiche, questioni tattiche. Fatto sta che Roberto Bettega e Alessio Secco hanno sorriso all’idea di non dover essere trascinati in un’asta al rialzo ritrovandosi piuttosto in una posizione privilegiata.

LA TATTICA - Dal canto loro i bianconeri, ieri, avevano lanciato una sorta di ultimatum all’Udinese. Sapete che vogliamo Candreva, sapete che lo vogliamo in prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Stesso discorso, grossomodo, con il patron amaranto Aldo Spinelli, il cui nulla osta all’operazione è fondamentale. Sino a tardo pomeriggio inoltrato il numero uno dei toscani ha avuto buon gioco a tenere alto il tiro: «Alla Juventus ho chiesto giocatori, perché non posso privarmi di un talento così senza avere nulla in cambio. Se mi danno uno come Giovinco o De Ceglie, oppure un altro che può servire al mio allenatore, posso anche agevolare il centrocampista che comprensibilmente sogna di andare in una grande. Altrimenti non cedo. Non dimentichiamo, del resto, che c’è anche il forte interesse del Genoa».
 
Top
0 replies since 19/1/2010, 13:39   23 views
  Share