Cori a Balotelli, Juve multata

« Older   Newer »
  Share  
ComeD'incantoPato
view post Posted on 18/1/2010, 21:04




Multa di 20mila euro alla Juve per i cori dei suoi tifosi contro Balotelli: lo ha deciso il Giudice Sportivo. Inibito fino al 25 gennaio Gabriele Oriali, per aver insultato un guardalinee nel corso di Bari-Inter. Questi i giocatori squalificati per un turno: Curci (Siena), Galloppa, Lanzafame, Zaccardo (Parma), F. Melo (Juventus), Cavani, Simplicio (Palermo), Ledesma (Catania), Mudingayi (Bologna), Quagliarella, Rinaudo (Napoli), Radu (Lazio).



Sanzionate anche Roma, Atalanta, Cagliari e Catania per le intemperanze dei rispettivi tifosi. Il Giudice Sportivo Tosel, inoltre, non ha adottato provvedimenti nei confronti del Napoli, nonostante l'utilizzo di un laser operato da un tifoso azzurro. La società partenopea, infatti, ha contribuito al riconoscimento del responsabile "di tale deplorevole comportamento" grazie alle riprese televisive a circuito chiuso.

DAL CASMS IN ARRIVO MISURE SPECIALI
Ma torniamo a Balotelli e alla Juventus, perché 16 di mercoledì prossimo è stato infatti convocato, in seduta straordinaria, l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive per varare un pacchetto di misure da attuare in occasione delle prossime partite della Juventus. La decisione, spiega l'organismo, è stata presa a seguito dell'ennesimo episodio di insulti ai danni di Mario Balotelli, da parte di una ristretta frangia della tifoseria bianconera in occasione della gara con il Chievo Verona di domenica scorsa. All'incontro prenderanno parte rappresentanti di vertice degli organismi sportivi, della Giustizia sportiva e degli Uffici investigativi del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, in una "logica di sistema" che ha sempre ispirato l'azione dell'Osservatorio.
 
Top
0 replies since 18/1/2010, 21:04   16 views
  Share