Hiddink libero, Juve sull'attenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2010, 17:03
Avatar

Maradona

Group:
LIF|Super Mod
Posts:
16,945

Status:


Dietro al via libera per Hiddink da parte della Federazione russa c'è Abramovich. Secondo quanto riportato da bobsoccer.ru, l'allenatore era si a contratto con la Federazione, ma il suo stipendio era pagato da una fondazione creata proprio dal padrone del Chelsea, l'Accademia Nazionale del Calcio. Il contratto prevedeva che senza qualificazione al mondiale, Guus fosse libero, ecco perché ora, Hiddink può prendere qualsiasi decisione.

Serghey Kapkov, Presidente della Fondazione "Accademia Nazionale del Calcio" ha spiegato come fosse strutturato il contratto che legava Hiddink alla Federazione e all'Accademia: "Avevamo un accordo con l'ex presidente federale Vitaly Mutko e l'abbiamo rispettato in pieno. Abbiamo dato a Guus tutti i soldi che gli spettavano fino a questo periodo. Il prossimo bonifico è previsto a febbraio. Il 3 del mese, però, sarà eletto nuovo presidente federale il quale dovrà decidere come comportarsi con il tecnico. La Federazione russa deve decidere se vuole tenere Hiddink, o deve scegliere un altro allenatore. Se hanno ancora bisogno di Guus devono decidere chi lo pagherà. Non so se vorranno ancora lavorare con la nostra Fondazione o se vorranno usare i propri fondi. Potrebbero anche farlo, visto che il contratto è firmato fra Guus e la Federazione".

Hiddink comunque è a conoscenza di tutto: "Sa tutto e non è preoccupato per niente. L'ho sentito per posta elettronica ed entro fine mese lo vedrò. Riguardo al suo passaggio alla Juve non so niente, però al momento Guus è libero di prendere qualsiasi decisione voglia"
 
Top
0 replies since 13/1/2010, 17:03   8 views
  Share