PILLOLE DI CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
ComeD'incantoPato
view post Posted on 12/1/2010, 08:30




GENOA: MENEGAZZO
"Menegazzo? Stiamo aspettando il Bordeaux - così il presidente del Genoa Enrico Preziosi ai microfoni di Radio Incontro -. Penso che sia questione di ore. Se entro domani la societa' francese non acetta la nostra offerta, allora ci rivolgeremo altrove".
FIORENTINA: D'AGOSTINO
Pare arrivata a una svolta la vicenda D'Agostino. Il giocatore, ormai in rotta con l'Udinese, pare aver accettato l'offerta della Fiorentina.

GENOA: DAINELLI
Dario Dainelli è un giocatore del Genoa. Il difensore, come scrive Tuttomercatoweb ha chiuso l'accordo con la società rossoblu, che dunque rinforza la sua difesa con un innesto d'esperienza. Dainelli si trasferirà al Grifone per 2.5 milioni di euro: l'annuncio nelle prossime ore.

SARAGOZZA: HUMBERTO SUAZO
Humberto Suazo è "ufficialmente un nuovo giocatore del Saragozza": lo ha annunciato il club spagnolo che lo ha prelevato in prestito (con diritto di riscatto) dai messicani del Monterrey. La scorsa stagione l'attaccante cileno, 28 anni, ha vinto il titolo di capocannoniere in Messico.

TURCHIA: TRAPATTONI
Come anticipato dalla redazione di SportMediaset nei giorni intorno al Natale, la Federazione turca sembra aver individuato in Giovanni Trapattoni l'allenatore giusto per ritrovare una qualificazione importante, dopo aver fallito quella al Mondiale sudafricano del prossimo giugno. Il 12 gennaio l'allenatore di Cusano Milanino sarà a colloquio con i dirigenti turchi per parlare di un possibile futuro, che costringerebbe il Trap a rescindere il suo attuale rapporto con la nazionale irlandese, presso cui è stipendiato da contratto fino al 2012.

DINAMO MOSCA: VORONIN
Andriy Voronin (30 anni) è un nuovo giocatore della Dinamo Mosca. Lo ha ufficializzato la stessa società russa, con cui l'attaccante ucraino ha sottoscritto un contratto triennale. Voronin ha salutato il Liverpool dopo due anni e mezzo.

CATANZARO: OROSZ
Il Catanzaro (2 divisione/C) ha reso noto di avere ingaggiato il centrocampista ungherese Mark Orosz in prestito dall'Arezzo fino a giugno 2010. Orosz, nato il 24 ottobre 1989 sarà a disposizione di mister Auteri già dall'allenamento di domano. In Italia ha militato nel Crotone (2008-2009) e nell'Arezzo.

CELTIC: HOOIVELD
Il Celtic ha ingaggiato il difensore olandese Jos Hooiveld dall'AIK Stoccolma. Il 26enne ex giocatore di Heerenveen, Kapfenberg e Inter Turku ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con gli scozzesi dopo aver aiutato l'AIK a vincere campionato e coppa nazionale la scorsa stagione.

BARI: CASTILLO
Il primo gol con la maglia viola, tra l'altro decisivo, non festeggiato: un indizio abbastanza chiaro che Castillo pensa già in biancorosso. A dispetto della polemica, giocata sul filo dell'ironia, tra il ds della Fiorentina Pantaleo Corvino e il mister pugliese Giampiero Ventura, il centravanti passerà al Bari già in settimana. Trasferimento a titolo definitivo, quello di Castillo, per un cartellino valutato poco meno di un milione.

SAMPDORIA: GUBERTI
Stefano Guberti è ora un giocatore della Sampdoria. Lo ha annunciato oggi, a margine della riunione a Fiumicino tra arbitri, tecnici, capitani e club, l'amministratore blucerchiato dei doriani Giuseppe Marotta. "Ufficializzeremo l'operazione in giornata - ha detto Marotta -. La cessione è a titolo temporaneo ed il giocatore sarà a disposizione di Del Neri da domani".

ROMA: CERCI E OKAKA
Alessio Cerci non andrà al Bari ma resterà alla Roma. Lo ha detto a Fiumicino, a margine della riunione di metà stagione tra arbitri, tecnici, capitani e club, il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradé. "E' a scadenza nel 2011, potrebbe andar via solo con un prestito secco", ha aggiunto Pradé. Il Ds ha invece annunciato come il passaggio di Okaka al Fulham sia praticamente fatto: "E' una situazione che piace molto alla Roma e al giocatore. E' una piazza in cui Stefano può dimostrare il proprio valore, manca soltanto la sua firma".

INTER-JUVE: LEDESMA
"Le squadre già lavorano in previsione di giugno. Ci saranno sorprese anche riguardo nomi che non sono stati pronunciati". L'agente di mercato Claudio Pasqualin a 'Radio Anch'io Lo Sport' su Radiouno analizza il mercato di gennaio. "L'Inter sta lavorando in prospettiva giugno per Gerrard, viste anche le difficoltà economiche del Liverpool. Nomi importanti che sono fuori potrebbero diventare interessanti nel prossimo futuro. Ledesma utile alla Juve? Il buon procuratore deve evitare di parlare da tecnico, ma preoccuparsi di fare buoni contratti agli assistiti. Detto questo, Ledesma sarebbe utile alla Juve, ma ai bianconeri farebbe comodo più di un giocatore in questo momento, anche per tutti gli infortuni. La Juve deve temere la concorrenza dell'Inter perché con l'infortunio di Chivu si apre la prospettiva di Zanetti a sinistra liberando il posto a centrocampo per Ledesma. Bisogna fare presto un'offerta a Lotito. Precisiamo che Ledesma non è un mio assistito. Oggi c'è difficoltà pure a riportare a casa Lanzafame; a suo tempo quando la Juve proponeva ci si inchinava al fascino della vecchia signora. Ora non è così e il Parma dice 'il giovanotto lo tengo anche se voi lo avete cresciuto'". Pasqualin parla anche del mercato africano, proprio nel bel mezzo della Coppa d'Africa. "Attorno a questi ragazzi girano realtà a volte preoccupanti. Ci sono troppi mercanti, molti faccendieri. E' una realtà che io stesso ho cercato di sondare, ho assistito a una Coppa d'Africa e me ne chiamai subito fuori. Mi resi conto che era un mondo particolare, c'è gente che approfitta della miseria e illude questi ragazzi. La Fifa potrebbe fare di più su questo settore".

HEERENVEE
 
Top
0 replies since 12/1/2010, 08:30   9 views
  Share