GASPERINI: «Vincere col Catania per dimenticare Milano»

« Older   Newer »
  Share  
endo765
view post Posted on 10/1/2010, 15:22




QUI PEGLI/Reduce dalla sconfitta contro il Milan, Gian Piero Gasperini è già proiettato alla partita di domani contro il Catania e, durante la breve conferenza stampa di oggi, ha dichiarato di aspettarsi una partita difficile e impegnativa: «Il Catania è una squadra che ha delle qualità in attacco, gioca un buon calcio ed è compatta e concreta. Sarà un incontro scorbutico e chiuso».
Il Genoa cerca nel penultimo incontro di andata un'opportunità di riscatto: «Una vittoria in casa sarebbe un vero toccasana in vista degli incontri per la Coppa Italia; dopo la partita persa a Milano, dobbiamo concentrarci sulle successive e cancellare dalla mente questa sconfitta». Il Mister raccomanda attenzione, poichè la squadra ha bisogno di ripartire, di fare punti per ritrovare slancio.
Il tecnico rossoblu ha inoltre commentato i momenti positivi durante la partita contro il Milan: «Abbiamo segnato a fine partita, ciò significa che abbiamo giocato fino all'ultimo minuto con determinazione. Dobbiamo ripartire da quei momenti e lasciarci alle spalle le difficoltà che abbiamo incontrato e che davanti a un Milan così importante e di valore si sono dilatate».
La squadra è in buone condizioni fisiche: «Per ora non ci sono defezioni, ma dobbiamo pensare a chi sta meglio, i giocatori che presentino anche solo qualche piccolo acciacco è meglio che non scendano in campoK.
Gasperini va avanti con la sua tattica di puntare sugli attaccanti, affermando che il nuovo Suazo sarà certamente riproponibile per la partita di domani.
L'allenatore ha infine dichiarato quanto siano significative per lui le ultime partite di andata, che il Genoa giocherà in casa: «Se andranno bene porteranno ad un risultato più lusinghiero, però dobbiamo essere concentrati e attenti a raggiungere un traguardo alla volta, senza pensare troppo alla posizione in classifica».
Marco & Andrea Oliveri
tmw
 
Top
0 replies since 10/1/2010, 15:22   12 views
  Share