Coppa d'Africa: il Togo se ne va

« Older   Newer »
  Share  
ComeD'incantoPato
view post Posted on 10/1/2010, 09:14




Alla fine è dovuto intervenire il governo del Togo per risolvere l'intrigo che stava coinvolgendo la nazionale di Adebayor. L'immediato rientro in patria della nazionale togolese, era infatti stato smentito dal governo angolano il quale aveva annunciato che il Togo avrebbe regolarmente disputato la Coppa. Nel frattempo è salito a quattro il numero delle vittime con il decesso in ospedale dell'estermo difensore Obilale.



A rendere nota la decisione del governo togolese è stato il portavoce Pascal Bodjona, che avrebbe già provveduto a far atterrare un aereo a Cabinda per riportare i giocatori in patria. "E' una decisione necessaria perchè i giocatori sono sotto shock e in queste condizioni drammatiche non possiamo continuare la competizione" la motivazione del ritiro.

La notizia del decesso dell'estremo difensore, invece, è stata data direttamente da Jonathan Ayite, giocatore del Togo, che all'emittente RMC ha anche annunciato l'intenzione dei giocatori di lasciare al più presto l'Angola: "Obilale è morto e noi ce ne andiamo da qua. Può venire qui chiunque, anche Obama, ma noi ce ne andremo lo stesso".

Di tutt'altro avviso una fonte del governo angolano che aveva annunciato che il Togo avrebbe regolarmente partecipato alla competizione continentale: "Il Togo ha acconsentito a partecipare alla manifestazione" aveva dichiarato la fonte alla Reuters.

Intanto l'Udinese ha chiesto ufficialmente il ritorno in Italia del ghanese Asamoah. Lo ha detto il direttore generale Sergio Gasparin: "Lo abbiamo fatto - ha spiegato - per tutelare in primo luogo l'uomo, poi anche la società Udinese calcio. Dopo quanto è successo la coppa d'Africa va sospesa - ha spiegato - perché ci sono ad ogni partita problemi gravi di ordine pubblico. Se fosse rimasto ucciso Adebayor, invece dell'autista del pullman, che sarebbe successo? Non si può giocare in quelle condizioni".

ADEBAYOR SUBITO A CASA
Emmanuel Adebayor, stella e capitano del Togo, ha deciso di tornare in Inghilterra. Lo ha annunciato il club dell'attaccante togolese, il Manchester City: ''E' rimasto illeso nell'agguato e lui e i suoi compagni di squadra si sono incontrati e hanno tutti espresso il desiderio di ritirasi dal torneo". La società, che è rimasta sempre in costante contatto con Adebayor, conclude affermando che al suo rientro a Londra al giocatore ''sarà dato tutto il tempo necessario per riprendesi dal terribile attacco''. Lo stesso Adebayor ha ammesso di essere ancora sotto choc e prima di ripartire ha detto di ''sentirsi fortunato per essere ancora vivo''.
 
Top
nicholas (ex x.nikko)
view post Posted on 12/1/2010, 20:55




già,comunque i gocatori del togo se la sono vista brutta
 
Top
endo765
view post Posted on 13/1/2010, 16:40




povero togo
 
Top
2 replies since 10/1/2010, 09:14   62 views
  Share