Mourinho: "Fortuna e carattere"

« Older   Newer »
  Share  
ComeD'incantoPato
view post Posted on 10/1/2010, 08:58




"Vittoria di carattere e della fortuna. Mi dispiace per il Siena e per Malesani". Mourinho analizza così l'incredibile 4-3 al Siena. "A fine partita ho parlato con Malesani - ha continuato - era super deluso per una partita persa che sembrava vinta. Anche un punto per loro era importante, hanno giocato meglio di noi". Pensiero al veleno per Juve e Milan. "Erano felici all'88', ma anche al 93': al 95' forse qualche tv e' volata dalla finestra"

"La partita era persa, non meritavamo i tre punti, il pareggio sarebbe stato positivo, ma ripeto questa èstata la vittoria del carattere e della fortuna", ha ripreso Mourinho, che prima di sottoporsi alle interviste di tv e cronisti ha cercato di calmare Malesani e di rincuorarlo per una sconfitta che il suo Siena non meritava. "Alberto dice che il nostro terzo gol è arrivato per un fallo inesistente, gli ho dato la mia parola che se rivedendolo mi sarei accorto che la punizione non c'era l'avrei detto in tv. Adesso posso dire che è una punizione che si puo' dare soprattutto perche' e' a 25-30 metri dalla porta, poi Wesley ha fatto un tiro incredibile".

Mourinho sembra quasi imbarazzato per una vittoria che sente di non meritare. "Siamo stati molto forti psicologicamente, ma fragili tecnicamente e anche tatticamente mi è successa una cosa incredibile. Nella ripresa volevo passare al rombo per avere maggiore compattezza, ma poi Stankovic ha fatto uno strano movimento nell'entrare in campo, si è fatto male al polpaccio e ho dovuto fare entrare Arnautovic e tornare in campo con un sistema che non era quello preparato nell'intervallo. In panchina avevo tanti "bambini" e il Siena giocava molto meglio di noi, non meritava di perdere, noi abbiamo avuto fortuna e un carattere incredibile, quello di una squadra che pensa di non poter perdere mai e che in casa si sente imbattibile. Sul 3-3 Samuel poteva tornare in difesa, invece è rimasto in attacco ed è stato lui a segnare il gol vittoria. Durante la partita ho pensato che poteva arrivare la mia prima sconfitta in casa dopo 8 anni, anche allora fu un 2-3. Mi sono detto che era meglio perdere con il Siena e con Malesani piuttosto che con un allenatore che non mi piace e una squadra che mi sta antipatica".

Ora, Juventus-Milan: "Auguri sinceri ad entrambe le squadre, non credo che sarà una partita giocata in difesa, credo che ci saranno tanti gol. Il risultato? Non importa".


INTER, ALTRA TEGOLA: OPERATO MATRIX
Marco Materazzi va ad ingrossare l'elenco degli assenti dell'Inter in vista della sfida col Siena. Il difensore è stato sottoposto ad intervento in artroscopia per la revisione menisco mediale del ginocchio destro: starà fuori un mese. Quella di "Matrix" si aggiunge alle assenze degli infortunati Chivu, Cambiasso e Muntari, oltre a Balotelli, Eto'o e Vieira. Intanto, alla rifinitura sedute differenziate Cambiasso, Khrin, Muntari e Santon.

Questo l'elenco dei 19 nerazzurri convocati da Mourinho per la gara contro il Siena: Toldo, Julio Cesar, Orlandoni, Cordoba, Zanetti, Lucio, Maicon, Samuel, Donati, Stankovic, Quaresma, Thiago Motta, Sneijder, Stevanovic, Crisetig, Milito, Pandev, Alibec, Arnautovic.
 
Top
0 replies since 10/1/2010, 08:58   17 views
  Share