"E' Juve-Milan il derby d'Italia"

« Older   Newer »
  Share  
ComeD'incantoPato
view post Posted on 8/1/2010, 17:46




Adriano Galliani ne è certo: "Il vero derby d'Italia è Juventus-Milan. Lo dicono i numeri: loro sono la squadra che ha vinto più scudetti, noi quella che ha più titoli". L'ad rossonero anticipa i temi della sfida con i bianconeri, promuove a pieni voti Leonardo ("E' bravissimo, resterà anche l'anno prossimo") e chiarisce: "Chi vince domenica resta in scia all'Inter". Intanto Chiellini scuote i bianconeri: "Con il Milan serve una grande Juve".



MILAN, L'ALLENAMENTO
I primi dieci minuti della seduta sono stati dedicati al classico riscaldamento a secco, a seguire stretching. La seduta è poi proseguita con i giocatori impegnati da Mister Leonardo in un'esercitazione finalizzata al possesso palla su una metà del campo centrale. A seguire la squadra ha sostenuto una partitella undici contro undici su una metà campo con Dida e Abbiati tra i pali. A parte hanno lavorato Pirlo, Pato, Zambrotta, Seedorf, Borriello e Beckham che hanno svolto lavori individuali.

JUVE, SI RIVEDE BUFFON
Juventus al lavoro a Vinovo sotto la neve e sotto gli occhi di Roberto Bettega. Gigi Buffon si è rivisto in campo. Ha iniziato a lavorare con la palla e dovrebbe essere pronto per la prossima settimana. Felipe Melo si sta allenando a parte a causa di un affaticamento, ma non ci sono probemi particolari per il brasiliano. Per la gara contro il Milan l'unico dubbio di Ferrara è tra Diego e Del Piero. Il brasiliano è favorito, ma il capitano scalpita

CHIELLINI E DIEGO SPINGONO LA JUVE
In casa Juventus fa sentire la propria voce Giorgio Chiellini, promosso capitano a Parma: "Sono orgoglioso di aver indossato la fascia. Con il Milan - scrive sul suo sito ufficiale - ci aspetta una grande partita". Diego, invece, tiene aperto uno spiraglio scudetto: "Non è impossibile, ma dobbiamo tenere alta la concentrazione. Contro il Milan sarà una finale"

JUVE-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-4-2): Manninger; Grygera, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Salihamidzic, F. Melo, Poulsen, Marchisio; Diego, Amauri. A disposizione: Chimenti, Zebina, Legrottaglie, De Ceglie, Tiago, Giovinco, Del Piero. All.: Ferrara
Squalificati: Caceres (1)
Indisponibili: Iaquinta, Sissoko, Camoranesi, Buffon, Trezeguet

Milan (4-3-3): Dida; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Beckham, Borriello, Ronaldinho.
A disposizione: Storari, Bonera, Kaladze, Flamini, Jankulovski, F.Inzaghi, Huntelaar. All.: Leonardo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Oddo, Onyewu, Adiyiah, Pato, Zambrotta, Seedorf

LE ULTIME: Ferrara sostituirà Caceres con Grygera e riproporrà Cannavaro al centro della difesa sacrificando Legrottaglie. A centrocampo confermatissimo Salihamidzic. In attacco, out Trezeguet, giocherà Amauri. Leonardo dovrebbe riproporre il Milan che ha battuto il Genoa anche perché l'attesissmo Pato non sarà a disposizione. Distrazione al retto femorale destro per Seedorf, risentimento muscolare alla giunzione miotendinea del muscolo soleo per Zambrotta: per entrambi la prognosi è di 10-15 giorni circa.
 
Top
0 replies since 8/1/2010, 17:46   18 views
  Share