De Marchi: "Il mercato del Bari dipenderà dalle cessioni"

« Older   Newer »
  Share  
• Marko
view post Posted on 26/12/2009, 12:17




Il Bari è sicuramente una delle note più liete di questo inizio di stagione. I risultati sono ottimi e le operazioni portate avanti nel mercato estivo stanno dando i frutti sperati. Cosa fare a gennaio? Lo abbiamo chiesto a Marco De Marchi, agente di uno dei giovani più forti del Bari e di tutto il calcio italiano. Quel Ranocchia che tanto piace alle big.


Ora che siamo quasi al giro di boa del campionato, come giudica l'operato del Bari nell'ultima sessione di mercato estiva?
"Il giudizio non può che essere molto positivo, assolutamente. Basta guardare i risultati. La loro filosofia mi trova pienamente d'accordo, perchè hanno costruito una squadra con giovani molto interessanti e non hanno avuto paura di buttarli dentro. Questo dimostra che non sempre a richiare si sbaglia. Soprattutto se i ragazzi sono di valore e a Bari hanno messo in mostra talenti importantissimi"


In quali reparti, scondo lei, deve e può rinforzarsi il Bari?
"La squadra sta girando molto bene, e quindi diventa difficile cercare di migliorarla. Si rischierebbe di alterare quegli equilibri che adesso girano alla meraviglia. Giudicare dall'esterno poi non è mai facile, sapranno loro cosa fare. Credo che molto dipenderà dalle cessioni. Se decideranno di vendere qualcuno allora si muoveranno per rimpiazzarlo".


Quale potrebbe essere secondo lei il colpo di mercato del Bari e quale, più in generale, quello della Serie A?
"Per quanto riguarda il Bari è difficile da dire. Non mi aspetto grandi cose come non me le aspetto per il mercato in generale. Penso che non ci saranno spostamenti di grandissimi nomi, almeno, ad oggi la sensazione è questa. Negli ultimi anni il mercato si è fatto molto negli ultimi giorni e quindi tutto può succedere. Se devo indiare un colpo, dico il ritorno di Toni in Italia"
 
Top
0 replies since 26/12/2009, 12:17   5 views
  Share