Villa: "Mi piace molto la Premier League"

« Older   Newer »
  Share  
x.Gabbro~
view post Posted on 23/12/2009, 20:38




La Spagna impazzisce per i suoi talenti puri. Talenti che hanno portato la Roja sul trono d'Europa e che proiettano a grande favorita della prossima competizione mondiale. Tra questi talenti non può certo mancare David Villa, o el Guaje, o, come nell'estate del titolo europeo, David "MaraVilla" (meraviglia in spagnolo). Giocatore sicuramente tra i più forti della Liga e del panorama calcistico continentale (ne sa qualcosa anche il Genoa). E giocatore tra i più celebrati e inseguiti dai maggiori club europei.

David Villa che nonostante gli attacchi merengues della passata stagione è rimasto a Valencia. Club importante per uno dei campionati più affascinanti e ricchi ma che non è certo in grado di lanciare l'attaccante a obiettivi prestigiosi. David Villa sembra, già dall'anno del successo iberico agli Europei, in cerca di una svolta nella propria carriera. Una svolta che poteva essere Real Madrid, una svolta che potrebbe essere Premier League.

Il mercato invernale apre i battenti ma è davvero difficile pensare a un Villa lontano da Valencia già nelle prossime settimane. E così il Guaje comincia a mandare messaggi chiari per il prossimo anno. Anno che quasi sicuramente porterà questa tanto attesa svolta nella carriera del campione di Tuilla (Asturia). Primo vero messaggio sulle pagine del Times, dove un Villa molto disponibile spiega retroscena sulla sua mancata partenza da Valencia: "Ho rifiutato la possibilità di andare all'estero nella passata estate per motivi personali che non mi permettevano di lasciare il mio paese, come la gravidanza di mia moglie". Villa che, a motivi familiari passati apre la porta al futuro immediato: "Giugno è ancora lontano per me ma una volta terminata la stagione valuterò ogni alternativa".

Villa e l'amor per la Premier - "In Premier League ci sono molte squadre valide e di livello, che giocano un buon calcio. Fino a qualche anno fa era difficile per uno spagnolo lasciare il proprio paese ma adesso i tempi sono cambiati. Ci sono moltissimi spagnoli di grande livello all'estero...". E, ci dispiace per il Valencia e i suoi tifosi, David Villa sembra essere proprio il prossimo. Vedremo nella prossima estate, intanto Valencia si tiene stretto il suo amato talento...
Andrea Prete / Eurosport
 
Top
• Marko
view post Posted on 24/12/2009, 10:19




E' il momento che se ne vada dal Valencia.. Lì non può fare niente..
 
Top
1 replies since 23/12/2009, 20:38   16 views
  Share