Tante ipotesi per il prossimo allenatore della Juventus

« Older   Newer »
  Share  
• Kà
view post Posted on 6/2/2010, 14:34




TORINO, 6 febbraio - Il mercato per rivedere e correggere la Juventus in vista della prossima stagione - come da consuetudine - è iniziato con largo anticipo. Tuttavia, evidentemente, prima di procedere depennando le varie liste di papabili, sarà fondamentale per la società capire, decidere, indicare lo scenario che si profila dal punto di vista tecnico (con annesse variabili ed esigenze tattiche).

CONTINUITA’ - Il candidato numero uno per la prossima stagione, non foss’altro perché sulla panchina della Juventus c’è già seduto, è Alberto Zaccheroni. Inutile nascondere, però, che - a dispetto delle smentite di sorta - i dirigenti bianconeri hanno già preso contatti con i legali di Rafael Benitez. Ovviamente si tratterebbe di una soluzione impegnativa, con annesso gravoso esborso economico: l’allenatore guadagna ora 3.5 milioni a stagione e si porterebbe appresso almeno 6- 7 stretti collaboratori. I dirigenti bianconeri, però, sanno bene che dovranno guardarsi dalla concorrenza del Real Madrid.

DALLA SERIE A - Ci sono comunque correnti, all’interno della proprietà, che preferirebbero una soluzione “nazionale”. La scelta, cioè, di allenatori italiani. In forte rimonta, ultimamente, c’è infatti il tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli. Piace alla proprietà, è sponsorizzato da Boniperti. Eppoi due allenatori d’ultima generazione quali Gian Piero Gasperini e Massimiliano Allegri.
 
Top
0 replies since 6/2/2010, 14:34   11 views
  Share