Ballardini: «Zarate sarà il simbolo della Lazio»

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2010, 17:10
Avatar

Maradona

Group:
LIF|Super Mod
Posts:
16,945

Status:


ROMA, 13 gennaio - Ballardini contro la sua ex Palermo. L'allenatore della Lazio si prepara alla sfida di Coppa Italia: «Una gara importante - dice il tecnico in conferenza stampa - una partita secca, se facciamo bene andiamo avanti, altrimenti siamo fuori. Il Palermo è una squadra che conosco bene, una città in cui mi sono trovato meravigliosamente. Ha un’identità precisa che conosco bene. Trovo gli stessi giocatori dello scorso anno. So bene che squadra affronteremo» La Lazio non snobberà la coppa Italia: «È una competizione importante, per noi è un'occasione, tra l'altro l'anno scorso ha dato una svoltai importante». Inevitabilmente però, un po' di turn over ci sarà. «Considerando la partita infrasettimanale del 6, con domenica saranno 5 partite in pochi giorni, ma la nostra idea è quella di presentare la migliore formazione che possiamo schierare»

ZARATE - Adesso sta vivendo un momento particolare con la Lazio. «Lo spogliatoio è formato da ragazzi per bene, che hanno una grandissima serenità, che sentono il momento particolare e vogliono che le cose vadano sempre meglio». La Lazio è accusata di non proteggere Zarate, Ballardini si difende: «Non siamo certo noi che non lo proteggiamo, ma sono altri. Noi vogliamo che Mauro diventi l’uomo simbolo, il giocatore simbolo di questa società. Vogliamo che diventi la nostra immagine perché è pulito e professionale. Al di fuori di questo ambiente si vuole far credere il contrario. È evidente…Io ho detto semplicemente la verità, questo per far crescere la persona e l’ambiente. Faccio fatica a dire se mi ha sorpreso la reazione dell’ambiente, perché non leggo, non so quante polemiche ci siano state». L’allenatore deve dare consigli ai giocatori? «È mio dovere dare consigli. Chi fa questo mestiere ha il dovere di migliorare il ragazzo nel gioco e come persona. Come del resto lui con il suo comportamento e le sue qualità aiuta i compagni e la società. È un dare e avere». Anche l'argentino non ha vissuto un inizio di stagione esaltante: «È un giocatore sempre molto importante, determinante, ma come tutti noi si può far meglio». Adesso le acque si sono calmate. «Il rapporto tra me e Mauro è lo stesso di 20-30 giorni fa. C’è stima, rispetto, grande affetto perché è un ragazzo semplice. Poi bisogna avere la forza di mantenere questo rapporto. Io penso che società, staff tecnico, compagni vogliamo che Mauro diventi sempre più grande. Sarebbe la vittoria di tutti. Tirar fuori tutte queste polemiche conviene. Perché magari fa notizia. Un’idea me la sono fatta ma la tengo per me. Rimane il fatto che la Lazio vuole fare una cosa sola, migliorarlo, perché lui deve diventare nel tempo il simbolo della Lazio»


MERCATO - La Lazio ha bisogno di rinforzi, Ballardini non lo ha mai nascosto. «Noi abbiamo un regista che so bene quello che può dare come Baronio, ma servono anche altri giocatori e in diversi reparti. Mi vedo e mi sento più di una volta al giorno con i responsabili. Si può arrivare a raggiungere degli obiettivi che ci siamo preposti. In 3-4 giorni abbiamo preso un attaccante che per caratteristiche servono, ora dobbiamo fare anche altri movimenti» Quindi Baronio resta? «Nella nostra rosa è l’unico che ha queste caratteristiche e a me piace molto, perché ha senso tattico e sa come muovere la palla, ma ripeto, servono anche altri» Ballardini ha parlato con la società e ha fatto anche dei nomi, ma non dice quali. «Ci sono indicazioni di ruolo e di nomi. In base alle caratteristiche indicate c’è più di un giocatore che noi abbiamo individuato». Lichtsteiner e Kolarov partiranno? «Non su nulla di Lichtsteiner come per Kolarov. Non c’è assolutamente nulla al momento»
 
Top
0 replies since 13/1/2010, 17:10   10 views
  Share